mercredi 3 novembre 2010

A Bruxelles una mostra su Sciascia

http://www.sicilianelmondoblog.com/a-bruxelles-una-mostra-su-sciascia.html

A Bruxelles dal 5 al 28 ottobre 2010 é aperta al pubblico una mostra dal titolo “Scrittori siciliani del Novecento, un secolo di letteratura italiana”. La mostra, in particolare, viene dedicata a Leonardo Sciascia a vent’anni dalla sua scomparsa ed é allestita presso l’Istituto italiano di Cultura in occasione della "Settimana della lingua italiana nel mondo".

“A vent’anni dalla morte del celebre autore siciliano – si legge nel Comunicato Stampa - e in occasione della “Settimana della lingua italiana nel mondo”, la Commissione di vigilanza della Biblioteca dell’Assemblea regionale siciliana (il Parlamento più antico d’Europa), propone alla comunità italiana in Belgio e ai tantissimi belgi appassionati di letteratura e cinema italiani un’originale “finestra” sull’impegno civile e per la libertà di pensiero degli scrittori siciliani del secolo scorso.” Una particolare sezione riguarda i rapporti fra letteratura e cinema.

Questa è una mostra itinerante, che arriva in Belgio dopo il successo riscosso a Palermo.



Chi desidera leggere il Comunicato Stampa della Commissione di vigilanza della Biblioteca dell’Assemblea regionale siciliana si colleghi all’indirizzo del nostro Blog:

=> http://www.sicilianelmondoblog.com/a-bruxelles-una-mostra-su-sciascia.html

Aucun commentaire: